App Globe: nuove features per potenziare l’operatività

Il laboratorio di sviluppo Arket è sempre in fermento, per ottimizzare la user experience ed arricchire le funzionalità di Globe. In questo modo possiamo fornire strumenti nuovi e potenziati per costruire le migliori soluzioni alle sfide che l’impresa deve affrontare.

L’App Globe ti permette di interagire con processi, informazioni e documenti ovunque tu sia, esattamente quando ne hai bisogno, avendo sempre sotto controllo lo stato di avanzamento dei flussi di lavoro, le performance e dati strategici in real time.

Lo scopo di ogni aggiornamento è rendere sempre più facile, intuitivo e accessibile il suo utilizzo, potenziando al contempo le funzionalità e gli strumenti messi a disposizione.

La nuova versione dell’App Globe – Document Intelligence sarà presto disponibile su App Store e Play Store per il download e l’aggiornamento.

app Globe

Quali sono le principali novità della nuova versione?

Clicca su ciascuna voce per approfondire le novità:

Altre features interessanti da non perdere

  • Notifiche push che richiamano la tua attenzione nel momento in cui è necessario il tuo intervento in un processo
  • Scansione documenti da fotocamera: per acquisire la documentazione necessaria, ovunque tu sia, anche se non hai a disposizione PC e scanner
  • Crea documentazione fotografica sul campo, ad esempio in produzione, logistica o da un cliente
  • Geolocalizzazione per registrare posizione, data e ora di uno specifico evento (ad esempio timbratura di accesso in azienda o da un cliente)
  • Anagrafica ancora più interattiva che ti permette di effettuare chiamate, avviare il navigatore, inviare un’email o consultare i documenti associati con un tap, da un unico punto

Riconoscimento biometrico

La schermata di login dell’App Globe ora supporta il riconoscimento biometrico:

  • impronta digitale o riconoscimento facciale su Android;
  • Touch ID o Face ID su iOS.

In questo modo effettuare il login all’app sarà ancora più semplice e veloce, per non farti sprecare nemmeno un istante.

Nuova interfaccia Task e Azioni

Interfaccia di interazione con Task e Azioni rinnovata: utilizzo ancora più user friendly grazie a una migliore visibilità dei task assegnati all’utente e delle azioni disponibili, oltre alla possibilità di personalizzare colori e icone in base alle esigenze aziendali e alle funzioni disponibili.

Selezione multipla e azioni massive

La selezione multipla è stata ulteriormente migliorata, con la possibilità di azioni massive sui documenti scelti, evitando così operazioni ripetitive e time consuming, per una gestione ottimale.

Nuova interfaccia e-mail

Con la nuova interfaccia e-mail la condivisione di documenti ed informazioni è ancora più semplice e completa: è ora possibile consultare ed allegare rapidamente anche i documenti linkati a quello che si è selezionato per l’invio, scegliendo il formato da utilizzare.

Ampliate anche le opzioni di invio (invio come link, impostazione cadenza link, numero di click massimi, recapito differito, conferma di lettura).

DataView potenziati

Anche i dataview sono ora maggiormente configurabili per massimizzare la loro portata informativa in base alle volontà dell’utente. Attraverso 4 nuove azioni implementate è possibile attivare e deselezionare i filtri a disposizione, configurare da zero filtri personalizzati complessi, creare raggruppamenti sempre secondo le esigenze dell’utente, in modo semplificato. In caso di nested dataview è inoltre possibile consultare con facilità tutti i grafici e le tabelle collegate.

Notifiche push

Tramite notifiche push, la Globe App coinvolge nei processi l’utente giusto al momento giusto, ovunque si trovi.

In questo modo potrai restare aggiornato sull’andamento dei processi ed interagire con informazioni e flussi di lavoro in tempo reale, nell’esatto momento in cui è richiesto il tuo intervento.

Scansione documenti da fotocamera

L’App Globe ti permette di scattare una o più foto ad un documento per effettuarne la scansione, creando un file PDF con le varie pagine del documento scansionate tramite fotocamera. Le foto vengono raddrizzate ed ottimizzate dall’App, con la possibilità di riordinare le pagine e modificarle tramite l’editor integrato.

In questo modo è possibile acquisire documenti in formato digitale ovunque e in qualsiasi momento, eliminando il vincolo di dover scansionare esclusivamente in ufficio o in presenza di uno scanner fisico.

Creazione documentazione fotografica

L’App Globe permette anche di acquisire documentazione fotografica on site, con la possibilità di arricchire le immagini con con note di testo, schizzi, disegni vari direttamente dallo smartphone per aumentare la portata comunicativa del documento.

Una funzionalità particolarmente utile, ad esempio, per effettuare foto ai colli in entrata o in uscitadocumentare una non conformità o raccogliere documentazione fotografica presso un cliente.

Geolocalizzazione

Con la Globe App è possibile sfruttare anche la funzionalità di geolocalizzazione per registrare la posizione dell’utente: questa funzionalità torna molto utile, ad esempio, per inserire le timbrature di presenza dei dipendenti o per registrare data, ora e luogo di inizio e di fine di un intervento in trasferta.

Anagrafica ancora più interattiva

Nell’anagrafica dell’App Globe, oltre a poter visualizzare le informazioni di contatto o di altro tipo associate, vi è la possibilità di eseguire alcune azioni rapide:

  • avvio di una telefonata dal device in uso al numero presente in anagrafica;
  • invio di un’e-mail dalla propria app di posta elettronica;
  • geolocalizzazione ed apertura dell’indirizzo in un’app di navigazione (ad es. Google Maps);
  • visualizzazione dei documenti associati al contatto, suddivisi per tipologia.

Si possono inoltre consultare informazioni sulle altre sedi operative del contatto, i nominativi ad esso associati e relativi dettagli (ad es. ruolo aziendale, e-mail, telefono ecc.) ed altre informazioni aggiuntive relative al contatto. Una funzionalità preziosissima per chi si reca spesso dai clienti.

380 250 COLLHUBORATE by Arket
Digita le parole che vuoi cercare...