Dicono di noi: “Gestione documentale, l’Intelligenza Artificiale rivoluziona l’archiviazione e l’analisi dei dati” su SISTEMI&IMPRESA

Il nostro punto di vista su come sfruttare le grandi potenzialità di Intelligenza Artificiale e RPA nella gestione documentale su Sistemi&Impresa.

La visione di Paolo Grotto, CEO di Arket, nello speciale “Gestione documentale, l’Intelligenza Artificiale rivoluziona l’archiviazione e l’analisi dei dati”, dove sottolinea l’importanza di studiare e analizzare tutto il processo documentale presente in azienda, prima di intervenire con strumenti tecnologici ad alto potenziale come quelli di Robotic Process Automation.

“L’AI andrà a stravolgere la nostra vita e dobbiamo essere pronti. Entrerà anche nella gestione documentale; al momento è utile per acquisire il contenuto dei documenti, però servono le conoscenze per sostenere questa evoluzione. Per il futuro serve, quindi, una formazione in azienda: dobbiamo colmare il gap formativo che impedisce all’organizzazione di riflettere su come efficientare al meglio un’azione ripetuta manualmente, allontanando l’idea della tecnologia che “ruba” lavoro all’uomo”.

Solo così le piattaforme di gestione documentale, unite al quelle di RPA potranno massimizzare i benefici attesi.

Leggi l’estratto completo!

760 500 COLLHUBORATE by Arket
Digita le parole che vuoi cercare...