Pronti a scoprire la nuova versione di Globe?

Dopo l’annuncio della nuova versione dell’App Globe torniamo con un’altra bella novità: siete pronti a scoprire il nuovo Globe?

Presto disponibile con un’interfaccia completamente rinnovata e interessanti funzionalità pensate per rendere ancora più snello ed efficiente il lavoro quotidiano!

Interfaccia utente rinnovata

Abbiamo deciso di dare una bella rinfrescata all’interfaccia utente, rendendola ancora più leggibile, semplice da utilizzare, user friendly e moderna.

Oltre ai colori rinnovati, noterai subito la nuova barra di navigazione con i breadcrumb, che ti permette di esplorare Globe in modo rapido e semplicissimo:

  • Similmente a quanto accade nei siti web, i breadcrumb ti permettono di avere sempre ben chiaro il percorso di navigazione effettuatospostarti tra i menu ed avere evidenza del punto in cui ti trovi;
  • Potrai salvare e gestire i punti di menu preferiti per raggiungerli velocemente dalla barra di navigazione, in qualsiasi punto di Globe tu sia in quel momento!
  • Con la cronologia dei punti di menu visitati, potrai tornare agevolmente sui punti aperti durante l’ultima sessione di lavoro
  • La barra dei menu principali sulla parte sinistra del client è stata completamente ripensata, per renderla sempre leggibile e facilmente navigabile anche con molte voci configurate: il menu ora è suddiviso in due fasce, una contenente le voci principali (ben in evidenza grazie all’icona) ed una contenente l’alberatura dei nodi di menu.

  • Navigando la nuova versione di Globe, potrai notare tanti piccoli dettagli e migliorie che abbiamo studiato per ottimizzare globalmente l’esperienza dell’utente e la leggibilità, la navigazione delle griglie di dati, l’esplorazione di dataview e dashboard, la compilazione dei form.

Anche l’interfaccia utente della Console è stata profondamente rivista e potenziata nelle prestazioni, per garantire la migliore esperienza possibile in fase di configurazione di Globe.

PDF compilabili all’interno di Globe

Globe gestisce ora anche i documenti PDF compilabili, rendendo possibili nuove modalità di interazione: potrai lavorare direttamente sul documento per compilarlo senza uscire da Globe o utilizzare form di inserimento dei dati.

I campi compilati possono alimentare le chiavi del documento oppure le chiavi del documento possono alimentare i campi del PDF.

Integrazione con WhatsApp

Ora con Globe è possibile inviare messaggi via WhatsApp con un numero di telefono aziendale: potrai scegliere quali documenti archiviati in Globe inviare tramite messaggi WhatsApp, ma anche configurare i workflow per l’invio automatico di notifiche/documenti via WhatsApp.

Inoltre, se si riceve un messaggio WhatsApp al numero aziendale, è possibile configurare delle azioni automatiche in Globe per salvare ed utilizzare al suo interno le informazioni ricevute.

Integrazione ancora più estesa con il mondo Microsoft 365 (Teams e Planner)

Abbiamo potenziato anche l’ìintegrazione con il mondo Microsoft 365, in particolare Teams e Planner.
Per quanto riguarda Microsoft Teams, ora in Globe è possibile configurare i workflow in modo che inviino messaggi a specifici a utenti/gruppi/post team con allegati documenti.
Inoltre è possibile configurare Globe in modo che, quando viene eseguita un’Azione, generi dei task precompilati in Microsoft Planner.
Nei task così creati possono essere inseriti automaticamente nella descrizione dei link per effettuare specifiche azioni in Globe durante la gestione del task (ad esempio “Chiudi l’attività”,”Compila rapportino” o “Link alla richiesta” con precompilazione automatica di alcuni campi a partire dal task).

Ambiente di scripting potenziato e gestione grafica dei progetti in console

Anche la console di configurazione di Globe è stata potenziata, con un ambiente di scripting migliorato, ottimizzato e potenziato, per garantire le migliori performance in fase di configurazione e personalizzazione.

Una nuova funzionalità permette ora inoltre di creare diagrammi con i riferimenti alla proprietà di Globe nei progetti, per rappresentare in modo logico il flusso delle attività e quindi i vari processi.

380 250 COLLHUBORATE by Arket
Digita le parole che vuoi cercare...