Portale web per clienti, fornitori, dipendenti o partner

Con la piattaforma documentale Globe puoi ottimizzare l’interscambio di documenti, semplificare la condivisione di informazioni e migliorare la collaborazione a tutti i livelli aziendali o interaziendali.

Scorri per scoprire di più sul portale web di Globe

Chi può accedere al portale web della piattaforma documentale Globe?

Dipendenti

Metti a disposizione del tuo staff interno tutta la documentazione personale (fascicolo dipendenti), semplifica la comunicazione con il reparto HR ed abilita azioni specifiche per gestire i processi delle risorse umane

Fornitori

Migliora la collaborazione con i fornitori con un portale tramite il quale possono caricare o consultare, facilmente e in autonomia, documenti ed informazioni relativi alle forniture

Clienti

Ottimizza la customer experience ed il servizio offerto ai tuoi clienti: scambia facilmente informazioni, semplifica l’inserimento di richieste e rendi sempre disponibili i documenti necessari

Distributori/partner

Condividi in modo semplice, immediato ed ordinato tutta la documentazione a supporto di distributori/rivenditori/partner con cui la tua impresa collabora, per mantenerli sempre aggiornati su tutte le novità

Il modulo Portale Web della piattaforma documentale Globe ti permette di interagire e scambiare documenti ed informazioni con utenti interni o esterni all’organizzazione in modo facile e veloce, migliorando notevolmente la collaborazione.

Potrai coinvolgere nei flussi di lavoro clienti, fornitori e partner tramite workflow automatici, notifiche e-mail e procedure guidate, nell’esatto momento in cui hai bisogno del loro intervento in un processo.

Nel portale, gli stakeholder dell’azienda possono caricare documenti e informazioni, gestire processi e approvazioni, inserire richieste e consultare documentazione, tutto comodamente da browser.

Un portale web flessibile e personalizzabile, pensato per ogni esigenza

Mettere a disposizione dei dipendenti un portale web o un’app da cui accedere al proprio fascicolo dipendente è una grande comodità: si tratta un canale di comunicazione sicuro ed efficiente, che permette al personale di consultare in autonomia la documentazione (anche sensibile) ma anche di interagire con il reparto HR.

Credenziali dedicate e permessi di accesso custom per ogni dipendente garantiscono il pieno rispetto della privacy e della normativa GDPR.

Con il portale Globe si possono gestire e mettere a disposizione diversi tipi di documento e flussi, ad esempio:

  • Cedolini paga, CUTFR
  • Documenti di assunzione (informativa privacy, autocertificazione residenza, detrazione d’imposta, dichiarazione TFR, bonus, dati bancari)
  • Documenti contrattuali (lettere di assunzione, proroghe del contratto, conferme di tempo indeterminato, lettere di trasferimento/incarico, variazioni orarie, licenziamento, lettere e riscontro dimissioni, unilav…)
  • Benefit/welfare aziendale
  • Attestati di formazione e sicurezza, certificati medici, regolamenti aziendali
  • Inserimento e gestione di richieste ferie/permesso/malattia/straordinari/smart working
  • Inserimento note spesa

Il portale fornitori rappresenta un canale diretto tra ufficio acquisti e supplier, che migliora notevolmente la collaborazione tra le parti, accorcia le tempistiche di gestione delle richieste di approvvigionamento e riduce le attività a basso valore richieste per la gestione degli ordini di fornitura.

Ad esempio il fornitore tramite il portale può inserire le proprie conferme d’ordine, con l’aggiornamento automatico di date e quantità a gestionale. Potrai configurare alert automatici, di modo che un numero prestabilito di giorni prima della data di consegna prevista il fornitore riceva un’email con un link tramite cui può accedere direttamente al portale e confermare o modificare date e quantità inizialmente inserite.

Sempre all’interno del portale, il fornitore può caricare in anticipo i DDT relativi alla merce in consegna, permettendoti di effettuare il pre-carico dei DDT nell’ERP.

Puoi utilizzare il portale anche per inoltrare RdO e permettere al fornitore di caricare direttamente la propria offerta, prevedere aree dedicate al caricamento di certificati o di rapportini relativi ad attività di manutenzione/servizi e gestire i processi relativi alle non conformità da segnalare al fornitore.

Grazie al portale puoi migliorare la customer experience ed ampliare la gamma di servizi offerti al cliente.

Ad esempio, puoi mettere a disposizione di ogni cliente i documenti che lo riguardano (fatture, DDT, ordini, rapportini di intervento, certificati ecc.), di modo che possa ricercarli, consultarli e scaricarli in qualsiasi momento.

Sempre nel portale, puoi configurare procedure per l’inserimento da parte del cliente di Richieste di Offerta e per condividere con lui offerte e preventivi che può approvare approvare o rifiutare comodamente da browser.

Il portale permette ai clienti anche di aprire autonomamente una non conformità/contestazione, una richiesta di reso o una richiesta di assistenza/manutenzione.

Configurare un portale dedicato ai propri distributori o partner ti permette di ottimizzare l’interscambio di documenti ed informazioni: ad esempio, puoi prevedere un’area dedicata alla documentazione commerciale e di marketing, oppure alle schede prodotto ed altri documenti tecnici, e ancora mettere a disposizione documentazione amministrativa come le fatture o la contrattualistica.

Scopri alcune Solutions costruite con la piattaforma Globe

Scopri alcune Solutions costruite con la piattaforma Globe

Storie di successo: alcuni progetti implementati insieme ai nostri clienti con Globe

Storie di successo: alcuni progetti implementati insieme ai nostri clienti con Globe

Vuoi saperne di più sulla funzionalità portale web del software Globe, la piattaforma per la gestione intelligente di processi, documenti ed informazioni?
Compila il form per richiedere un approfondimento!
Digita le parole che vuoi cercare...

Scopri tutte le funzionalità di Globe – Document Intelligence

Panoramica di Globe

Torna alla panoramica della piattaforma software Globe – Document Intelligence

Scopri le possibilità di integrazione della suite COLLHUBORATE con altri applicativi ed ERP

Scopri alcune delle soluzioni costruite con le piattaforme della suite COLLHUBORATE