Archiviazione documenti con codici a barre

La piattaforma documentale Globe è in grado di riconoscere un’etichetta con codice a barre apposta su un documento cartaceo scansionato, in modo da recuperare automaticamente dall’ERP informazioni per l’archiviazione automatica.

Scorri per scoprire di più sull’archiviazione automatica con Globe – Document Intelligence

Archivia automaticamente i documenti cartacei grazie alla funzionalità di riconoscimento barcode di Globe

L’acquisizione ed archiviazione digitale di documenti cartacei all’interno del software documentale Globe è semplice, automatica ed efficiente.
La piattaforma è in grado di riconoscere il codice a barre apposto su un documento, che permette di associare automaticamente l’immagine scansionata e il record di registrazione o di carico presente in un altro applicativo aziendale (gestionale, ERP…)

In questo modo si recuperano in automatico le chiavi necessarie per archiviare automaticamente il documento (ragione sociale, data, partita iva, scadenza ecc.) e per effettuare collegamenti automatici con altri documenti correlati (ad esempio tra fattura e relativo DDT).

Globe è in grado di apporre automaticamente un codice a barre sui documenti generati all’interno della piattaforma. In questo modo la copia firmata acquisita tramite scanner viene associata automaticamente al documento originale già presente all’interno del documentale.

Per prima cosa mandano in stampa dalla piattaforma documentale Globe le etichette con i codici a barre, specifiche per la tipologia di documento che desideri archiviare (ad es. DDT, fattura di acquisto ecc.)

Applica le etichette alla prima pagina dei documenti da archiviare, anche senza rispettare l’ordinamento numerico dei documenti.

Registra il documento nel tuo sistema informativo, inserendo anche il relativo codice a barre in un apposito campo all’interno del gestionale.

Acquisisci tutti i documenti registrati tramite scanner ed inviali a Globe

Globe riconosce il barcode e provvede ad archiviare automaticamente il documento scansionato nella sezione corretta.

Inoltre, avendo inserito il codice a barre anche nella registrazione all’interno del gestionale, Globe è in grado di recuperare in modo automatico le informazioni relative al documento dal record del gestionale, ed utilizzarle per valorizzare i campi e le chiavi di ricerca corretti.

Vuoi saperne di più sul funzionamento di Globe, la piattaforma per la gestione intelligente di processi, documenti ed informazioni?
Compila il form per richiedere un approfondimento!
Digita le parole che vuoi cercare...

Scopri tutte le funzionalità di Globe – Document Intelligence

Panoramica di Globe

Torna alla panoramica della piattaforma software Globe – Document Intelligence

Scopri le possibilità di integrazione della suite COLLHUBORATE con altri applicativi ed ERP

Scopri alcune delle soluzioni costruite con le piattaforme della suite COLLHUBORATE