Globe – Document Intelligence

Noi la chiamiamo “Document Intelligence“.
Il potente motore di Workflow coinvolge la persona giusta al momento giusto, guidandola nella corretta e tempestiva esecuzione delle attività, solo nel momento in cui è richiesto il suo intervento. La piattaforma garantisce il pieno controllo sullo stato di avanzamento dei processi, con la possibilità di fare intervenire nei flussi di lavoro anche clienti, fornitori e partner.
Ogni reparto aziendale può archiviare, gestire e organizzare i propri documenti in modo semplice, sicuro e personalizzato ed avere scadenze e validità sempre sotto controllo grazie ad alert e workflow automatici che si innescano una volta giunti in prossimità della scadenza del documento.
Il motore di ricerca avanzato permette poi di ritrovare istantaneamente i documenti necessari, rispettando le regole di accesso configurate.
La piattaforma Globe si adatta all’organizzazione e si integra con le applicazioni di business già presenti all’interno dell’azienda. In questo modo i processi diventano più snelli e controllati, grazie alle connessioni tra le varie parti del sistema informativo aziendale e tra le diverse funzioni aziendali.

Globe: la piattaforma di Document Intelligence configurabile e sicura
Globe è una piattaforma software altamente configurabile, che offre la possibilità di estendere e personalizzare le funzionalità dell’interfaccia utente mediante specifici strumenti, ad esempio:
- Azioni Custom richiamabili sia a livello generale, sia nel contesto di uno specifico documento (ad es. “Inserisci richiesta ferie”, “Timbra presenza”, “Inserisci foto” ecc.).
- Form designer: permette di creare in modalità grafica form personalizzati per raccogliere e selezionare informazioni che verranno poi utilizzate per elaborazioni successive (ad es. la generazione di un documento PDF o la precompilazione di un documento Word)
La piattaforma software Globe è stata progettata per garantire la massima sicurezza in tutte le operazioni che coinvolgono i documenti ed i workflow aziendali, in conformità con quanto previsto dal GDPR, mettendo a disposizione diversi strumenti e features:
- Piena configurabilità delle autorizzazioni utente, per definire a quali documenti ed informazioni può avere accesso e quali azioni ed attività può eseguire
- Log di accesso al documentale
- Log di visualizzazione, condivisione e modifica dei documenti
- Log delle attività svolte (eventi), ad es. l’invio tramite e-mail di un documento
- Gestione delle scadenze delle password per gli accessi web
- Accesso tramite Single Sign On e Active Directory: l’importazione degli utenti e delle relative proprietà (mail, reparto, telefono, ecc.) possono essere lette automaticamente dai Domain Controller. È supportata inoltre l’autenticazione in modalità Work Group e mista.
- Password e database criptati
- Tool Organigramma che permette di disegnare la struttura organizzativa e di collegarla alle relative autorizzazioni, per mantenere le configurazioni di sicurezza costantemente aggiornate anche in caso di cambiamenti organizzativi.

Scopri l'architettura ed i requisiti minimi della piattaforma Globe

Il Client è l’applicazione ad utilizzo degli utenti ed in Globe è disponibile in 3 modalità:
- Applicazione Windows tradizionale, che non richiede installazione (run-time) ed è compatibile con gli ambienti Citrix, Terminal Server e VDI.
- Applicazione Web, fruibile dai più comuni browser: Firefox, Chrome, Safari ed Edge
- App Globe, fruibile da dispositivi mobile, sia Smartphone che Tablet, disponibile sia per Android che iOS.
Requisiti minimi Globe Client
Requisiti minimi Globe Client:
- Microsoft Windows 10 e 11
Requisiti minimi Globe Web:
- Sono supportate le ultime due release dei browser Chrome, Firefox, Safari ed Edge.
Per garantire sempre la massima sicurezza nella gestione dei documenti aziendali, per l’utilizzo del client Web Globe, dell’APP Globe e del portale clienti/fornitori è inoltre prerequisito necessario possedere un certificato SSL rilasciato da una authority riconosciuta (es. RapidSSL).
Requisiti minimi Globe App Android:
- Android – ultime 3 major release
- Collegamento a internet (per installazione e update)
- Fotocamera
- Accesso al Google Play Store
- Almeno 2 GB di RAM (consigliati 4 GB)
Requisiti minimi Globe App iOS
- iOS – ultime 3 major release
- Collegamento a internet (per installazione e gli update)
- Accesso all’App Store
L’Application Server è la componente server di Globe, a 64bit, strutturata in diversi moduli (ruoli) che possono essere distribuiti su diverse istanze/server, permettendo una grande scalabilità ed affidabilità.
Il sistema Globe è inoltre configurabile in modalità Load Balancing/High Availability da 2 a “N” nodi, i quali lavorando in concorrenza, bilanceranno i carichi di lavoro e permetteranno manutenzioni a caldo.
Requisiti minimi Globe Server
Requisiti minimi raccomandati per Globe Server:
- Physical/Virtual CPU: 2 CPU 2.8 GHz
- RAM: 6 GB
- Drive C – spazio: 80 GB
- Tipo di Hard Disk: SATA, SAS, SSD
- Sistema Operativo: Windows 2016 o superiore
Globe funziona anche in ambienti virtualizzati (ad es. VMWare e Hyper-V).
Requisiti minimi raccomandati per il Server Database di Globe:
- Physical/Virtual CPU: 4 CPU 2.8 GHz
- RAM: 8 GB
- Drive C – spazio: 40 GB
- Drive D – spazio: 100 GB (dipende dalla dimensione del DB, quindi è collegato al numero di documenti)
- Tipo di Hard Disk: SAS, SSD
- Sistema Operativo: Windows 2016 o superiore
- Tipo e versione DBMS: Microsoft SQL Server 2016 o superiore