App Globe per iOS e Android
Client desktop, web e anche App. Utilizza Globe sia da smartphone che da tablet: i tuoi documenti ed il pieno controllo dei processi, ovunque tu sia, in qualsiasi momento.

Esempi di utilizzo dell'App Globe nel lavoro quotidiano
L’App Globe permette anche di acquisire documentazione fotografica on site, con la possibilità di arricchire le immagini con con note di testo, schizzi, disegni vari direttamente dallo smartphone per aumentare la portata comunicativa del documento.
Una funzionalità particolarmente utile, ad esempio, per fotografare i colli in entrata o in uscita (leggendo anche l’eventuale barcode associato, per recuperare automaticamente informazioni aggiuntive da altri applicativi, come l’ERP), documentare una non conformità o raccogliere documentazione fotografica presso un cliente.

L’App Globe ti permette di scattare una o più foto ad un documento per effettuarne la scansione, creando un file PDF con le pagine acquisite tramite fotocamera. Le foto vengono raddrizzate ed ottimizzate dall’App, con la possibilità di riordinare le pagine e modificarle tramite l’editor integrato.
In questo modo è possibile acquisire documenti in formato digitale ovunque e in qualsiasi momento, eliminando il vincolo di dover scansionare esclusivamente in ufficio o in presenza di uno scanner fisico.

Con la Globe App è possibile sfruttare anche la funzionalità di geolocalizzazione per registrare la posizione dell’utente: questa funzionalità torna molto utile, ad esempio, per inserire le timbrature di presenza dei dipendenti o per registrare data, ora e luogo di inizio e di fine di un intervento in trasferta.

Puoi configurare azioni custom all’interno dell’App Globe, che ti permettono di inserire richieste specifiche ed innescare i relativi workflow, semplicemente compilando i form predisposti.
Ad esempio un dipendente potrebbe inserire, comodamente da smartphone, una richiesta di ferie, permesso, straordinario, smart working ecc. in modo facile e veloce, compilando in un apposito form i dati relativi a data, orario, tipo di richiesta. Questo innesca automaticamente un flusso approvativo, anche a più livelli, che coinvolge il responsabile designato richiedendo l’approvazione o rifiuto della richiesta.
Tutte le parti saranno costantemente aggiornate sull’avanzamento del flusso grazie alle notifiche.

Sempre tramite azioni custom e la compilazione di appositi form, potrai far generare automaticamente all’app dei documenti con le informazioni inserite.
Pensa ad esempio di essere in trasferta e dover creare un rapportino relativo all’intervento appena svolto da un cliente. Nulla di più semplice: tramite un’apposita azione nell’App Globe, potrai inserire tutte le informazioni necessarie per tracciare l’intervento svolto ed avere un documento PDF impaginato con tutte le informazioni inserite, pronto da condividere con il cliente.

La funzionalità OCR ti permette di acquisire dati dai documenti semplicemente fotografandoli dall’App Globe.
In questo modo puoi, ad esempio, inserire in modo velocissimo le note spesa, semplicemente inquadrando con la fotocamera lo scontrino della spesa sostenuta: il motore OCR riconosce le informazioni contenute nello scontrino, le estrae e le inserisce nei campi corretti per generare la nota spese.
