Link tra documenti, Dossier e faldoni digitali
In Globe puoi creare collegamenti tra documenti correlati e “faldoni” digitali che raggruppano tutta la documentazione sulla base di criteri personalizzati.

Collega i documenti e crea faldoni digitali in modo automatico o manuale con Globe
Nella gestione delle varie attività d’azienda è molto utile mettere in relazione documenti diversi che appartengono ad uno stesso processo (ad es. ordine, conferma d’ordine, bolla e fattura): la piattaforma Globe gestisce la creazione automatica o manuale di collegamenti fra documenti tramite la funzionalità Link, rendendo molto più veloce ed ordinata la navigazione e la consultazione della documentazione.
Se all’interno del gestionale/ERP sono già presenti dei collegamenti tra i documenti, Globe può acquisire queste informazioni per ricreare la struttura dei link all’interno della piattaforma.
Inoltre, quando si invia un documento tramite Globe, la piattaforma ti permette di condividere in modo rapido un intero blocco di documenti correlati.
Globe utilizza anche il concetto di Dossier, cioè una raccolta automatica di documenti eterogenei collegati tra loro da un punto di vista comune (ad es. tutti i documenti riguardanti uno specifico dipendente, fornitore o cliente, tutta la documentazione riguardante un prodotto con un determinato Numero Seriale o codice matrice ecc.). In pratica il Dossier permette di sostituire i faldoni o fascicoli utilizzati nella tradizionale gestione cartacea dei documenti.
All’interno del dossier i documenti sono suddivisi per tipologia di documento (ad es. offerte, ordini, licenze, documentazione tecnica ecc.) e se un documento appartiene a più dossier, Globe collega automaticamente i diversi tipi di Dossier.
Globe fornisce inoltre la possibilità di agganciare uno o più Data View al dossier, per la visualizzazione immediata in forma grafica di informazioni correlate ai documenti.