Station – Document Exchanger

Station è la piattaforma Arket di RPA (Robotic Process Automation) per l’automazione dei processi di estrazione dei dati da documenti, data entry e verifica delle informazioni.
Scorri per scoprire di più sulle funzionalità
Station document exchanger
+ 40% produttività
-50% errori
+80% tempo liberato
-100% attività ripetitive
Station è la piattaforma software di automazione dei processi d’ufficio che acquisisce i documenti, estrae i dati, controlla, confronta e carica le informazioni negli applicativi aziendali.

Station ti permette di eliminare le attività manuali di data entry e di verifica delle informazioni contenute nei documenti. Imita le operazioni ripetitive solitamente eseguite manualmente dal personale, per estrarre ed elaborare il contenuto di qualsiasi tipo di documento. Inoltre, automatizza il caricamento dei dati interagendo con qualsiasi applicazione software adottata dall’azienda.

La piattaforma coinvolge la persona giusta solo nel momento in cui riscontra un’anomalia che deve essere risolta. Segnala in modo puntuale dove ha identificato un errore e fornisce tutti i dettagli utili per intervenire, risparmiando all’operatore d’ufficio laboriose operazioni di controllo dei documenti.

Delegando alla piattaforma tutti quei processi che possono fare a meno dell’intervento umano, le persone dei vari reparti aziendali possono liberare tempo da dedicare a mansioni più strategiche, meno ripetitive e più soddisfacenti, in cui le competenze e l’apporto umano sono fondamentali, come la relazione con clienti e fornitori o il problem solving.

Scopri le funzionalità di Station - Document Exchanger

Ascolto e ricezione

Un sistema di connettori (ad es. mail, PEC, File System) monitora la presenza di file di competenza di Station e li acquisisce

Identificazione

Station riconosce il documento basandosi su proprietà del connettore o su informazioni estrapolate dal contenuto

Estrazione dati

Station estrapola dal documento le informazioni necessarie, sfruttando dizionari o mappature ad hoc per ogni tipologia di file

Confronto con altri dati

Station è in grado di effettuare controlli sui dati estratti e confronti con informazioni presenti in altre fonti, ad es. l’ERP

Rielaborazione

Station normalizza le informazioni estratte in un formato predefinito, preparandole per l’utilizzo desiderato.

Integrazione con altri dati

Station può integrare i dati estratti dal documento con dati provenienti da altre fonti

Conversione

Station è in grado di convertire il documento iniziale in un nuovo formato (ad es. da PDF a XML)

Caricamento/data entry

Station carica in automatico i dati estratti nell’ERP, qualsiasi esso sia, grazie alle diverse modalità di integrazione possibili

Scopri l'architettura ed i requisiti minimi della piattaforma Station

Station Console è un’applicazione Desktop a 64 bit installata sul Server, che permette di configurare e monitorare tutti i processi correlati ai documenti elaborati dalla piattaforma.

Per alcune tipologie di documenti, ad esempio i PDF, Station sfrutta un potente motore di mappatura per l’estrazione dei dati: questo motore è accessibile dalla Console e consente di delineare regole sia statiche che dinamiche per l’estrapolazione dei dati, a partire da un file di esempio configurato a monte una tantum.

Il modulo Client di Station è un’applicazione Desktop a 32 e 64 bit, che fornisce agli utenti la possibilità di controllare i dati reperiti da Station, prima di farli proseguire nel percorso desiderato. L’uso di questo modulo è opzionale e subordinato alla necessità di intervento di un utente nel workflow.

In determinati contesti, in cui il workflow non necessita di interazioni con l’utente, il processo è completamente gestito dal server e quindi trasparente per l’utente finale.

Requisiti minimi Station Client

Requisiti minimi Station Client: Microsoft Windows 10 e 11

Station Server è un servizio Windows a 64 bit che viene creato al momento dell’installazione del prodotto.
Comprende dei connettori che permettono di accedere a diversi tipi di sorgenti per i file in ingresso (ad es. mail, PEC, File System, ecc.).

Il servizio inoltre opera l’estrapolazione dei dati dal documento e si occupa di innescare il workflow che il dato generato in output deve seguire.

Station è configurabile in modalità Load Balancing / High Availability da 2 a “N” nodi, i quali lavorando in concorrenza, bilanciano i carichi di lavoro e permettono di effettuare manutenzioni a caldo.

Requisiti minimi Station Server

Requisiti minimi raccomandati per Station Server:

  • Physical/Virtual CPU: 2 CPU 2.8 GHz
  • RAM: 4 GB, 2 processori
  • Drive C – spazio: 50 GB
  • Tipo di Hard Disk: SATA, SAS, SSD
  • Sistema Operativo: Windows Server release 2016 o superiore
  • DBMS: SQL server 2016 o superiore
  • Lo spazio su DB dipende dal volume di documenti elaborati.

Se nella stessa macchina viene installato SQL Server, dedicato solo a Station, si dovranno aggiungere 4 GB di RAM, 2 processori e spazio disco.

Scopri alcune Solutions costruite con la piattaforma Station

Storie di successo: alcuni progetti implementati insieme ai nostri clienti con Station

Vuoi saperne di più sul funzionamento di Station, la piattaforma per l’automazione dell’estrazione dei dati dai documenti e del data entry?
Compila il form per richiedere un approfondimento!
Digita le parole che vuoi cercare...