Station – Document Exchanger

Station ti permette di eliminare le attività manuali di data entry e di verifica delle informazioni contenute nei documenti. Imita le operazioni ripetitive solitamente eseguite manualmente dal personale, per estrarre ed elaborare il contenuto di qualsiasi tipo di documento. Inoltre, automatizza il caricamento dei dati interagendo con qualsiasi applicazione software adottata dall’azienda.
La piattaforma coinvolge la persona giusta solo nel momento in cui riscontra un’anomalia che deve essere risolta. Segnala in modo puntuale dove ha identificato un errore e fornisce tutti i dettagli utili per intervenire, risparmiando all’operatore d’ufficio laboriose operazioni di controllo dei documenti.
Delegando alla piattaforma tutti quei processi che possono fare a meno dell’intervento umano, le persone dei vari reparti aziendali possono liberare tempo da dedicare a mansioni più strategiche, meno ripetitive e più soddisfacenti, in cui le competenze e l’apporto umano sono fondamentali, come la relazione con clienti e fornitori o il problem solving.
Scopri le funzionalità di Station - Document Exchanger
Scopri l'architettura ed i requisiti minimi della piattaforma Station
Station Console è un’applicazione Desktop a 64 bit installata sul Server, che permette di configurare e monitorare tutti i processi correlati ai documenti elaborati dalla piattaforma.
Per alcune tipologie di documenti, ad esempio i PDF, Station sfrutta un potente motore di mappatura per l’estrazione dei dati: questo motore è accessibile dalla Console e consente di delineare regole sia statiche che dinamiche per l’estrapolazione dei dati, a partire da un file di esempio configurato a monte una tantum.
Il modulo Client di Station è un’applicazione Desktop a 32 e 64 bit, che fornisce agli utenti la possibilità di controllare i dati reperiti da Station, prima di farli proseguire nel percorso desiderato. L’uso di questo modulo è opzionale e subordinato alla necessità di intervento di un utente nel workflow.
In determinati contesti, in cui il workflow non necessita di interazioni con l’utente, il processo è completamente gestito dal server e quindi trasparente per l’utente finale.
Requisiti minimi Station Client
Requisiti minimi Station Client: Microsoft Windows 10 e 11
Station Server è un servizio Windows a 64 bit che viene creato al momento dell’installazione del prodotto.
Comprende dei connettori che permettono di accedere a diversi tipi di sorgenti per i file in ingresso (ad es. mail, PEC, File System, ecc.).
Il servizio inoltre opera l’estrapolazione dei dati dal documento e si occupa di innescare il workflow che il dato generato in output deve seguire.
Station è configurabile in modalità Load Balancing / Hight Availability da 2 a “N” nodi, i quali lavorando in concorrenza, bilanciano i carichi di lavoro e permettono di effettuare manutenzioni a caldo.
Requisiti minimi Station Server
Requisiti minimi raccomandati per Station Server:
- Physical/Virtual CPU: 2 CPU 2.8 GHz
- RAM: 4 GB, 2 processori
- Drive C – spazio: 50 GB
- Tipo di Hard Disk: SATA, SAS, SSD
- Sistema Operativo: Windows Server release 2016 o superiore
Requisiti minimi raccomandati per il Server Database di Station:
- Physical/Virtual CPU: 2 CPU 2.8 GHz
- RAM: 4 GB, 2 processori
- Drive C – spazio:
- Drive D – spazio: … (dipende dalla dimensione del DB, quindi è collegato al numero di documenti)
- Tipo di Hard Disk: SAS, SSD
- Sistema Operativo: Windows 2016 o superiore
- Tipo e versione DBMS: Microsoft SQL Server 2016 o superiore