Una Suite, quattro piattaforme, infinite integrazioni

COLLHUBORATE è la suite Arket di digitalizzazione e automazione dei processi aziendali che si integra con gli applicativi già in uso in azienda per scambiare facilmente documenti, dati e informazioni.

Scorri per scoprire di più sulle integrazioni

COLLHUBORATE garantisce facilità di implementazione perché si integra alla perfezione con il sistema informativo dell’azienda.

Le piattaforme che compongono le Solutions comunicano nativamente tra loro e sono progettate per interfacciarsi agli applicativi già in uso, senza richiedere modifiche.

In questo modo puoi capitalizzare gli investimenti hardware e software già fatti e semplificare la digitalizzazione dei processi aziendali permettendo al personale di continuare a lavorare con le applicazioni a cui è già abituato, questione molto importante quando i flussi di lavoro sono consolidati da tempo. 


Grazie all’integrazione le piattaforme software della suite COLLHUBORATE possono:

Acquisire documenti e dati dagli altri applicativi aziendali

Caricare documenti e dati negli altri applicativi aziendali

Far comunicare applicativi diversi


Quali strumenti di integrazione sfruttano le piattaforme software della suite COLLHUBORATE?

Connettori

Ambiente di scripting

Web Services e API

Agent

Generazione file di import

Scrittura e lettura tabelle del DB

Pilotaggio delle schermate


Alcuni esempi di integrazioni della Suite COLLHUBORATE

Alcuni ERP e gestionali con cui ci siamo integrati durante i progetti con i nostri clienti:

  • SAP: acquisizione di documenti del ciclo attivo e passivo, acquisizione anagrafiche cliente e fornitore. Caricamento di documenti e dati con diverse modalità, ad esempio tramite integrazione con la SAP GUI per pilotare le videate, chiamate BAPI e webservice, generazione di IDoc…
  • Microsoft NAV: acquisizione di documenti del ciclo attivo e passivo, apertura contestuale di documenti e dossier archiviati in Globe direttamente da NAV, caricamento automatico di dati attraverso un webservice, che permette di scrivere nelle tabelle di NAV preposte all’importazione dei documenti attivi e passivi, associazione tra documento e record di registrazione o di carico a gestionale
  • SAM ERP2: acquisizione di documenti del ciclo attivo e passivo, apertura contestuale in SAM ERP2 di documenti e dossier archiviati in Globe, associazione tra documento e record di registrazione o di carico a gestionale, caricamento automatico dei dati tramite il tool XMLImport di SAM ERP2.
  • ACG: acquisizione di documenti del ciclo attivo e passivo, apertura contestuale in ACG di documenti e dossier archiviati in Globe, caricamento automatico dei dati
  • Sme.Up: acquisizione di documenti del ciclo attivo e passivo, comunicazione con WebUp, apertura contestuale dei documenti archiviati in Globe, caricamento automatico di documenti e dati
  • JGalileo: acquisizione di documenti del ciclo attivo e passivo, apertura contestuale in JGalileo di documenti e dossier archiviati in Globe, caricamento automatico dei dati
  • AX/D365: acquisizione automatica di documenti del ciclo attivo e passivo, caricamento automatico dei dati
  • AH HOC Enterprise: acquisizione di documenti del ciclo attivo e passivo, apertura contestuale in AD HOC di documenti archiviati in Globe, acquisizione automatica dei dati
  • Alyante: acquisizione di documenti del ciclo attivo e passivo, interscambio dati per trasmissione ordini di vendita e ordini di acquisto
  • OS1: acquisizione di documenti del ciclo attivo e passivo, apertura contestuale in OS1 di documenti e dossier archiviati in Globe, acquisizione automatica dei dati

La piattaforma software per la gestione di documenti e processi Globe è in grado di integrarsi con Service Providere certificati per la conservazione elettronica a norma di legge dei documenti.

La piattaforma è in grado di creare i lotti di conservazione, inviarli al servizio di conservazione e monitorare lo stato del processo.

Alcuni dei Service Provider con cui ci siamo integrati durante i progetti con i nostri clienti:

  • Tesi Square
  • Archiva
  • Gruppo CMT
  • Microdata

Grazie alle diverse modalità di integrazione disponibili, le piattaforme della Suite sono in grado di comunicare e scambiare documenti ed informazioni anche con altri software in uso in azienda: oltre agli ERP e gestionali in uso, anche con CRM (ad es. Salesforce), software paghe e HR ecc.

Non vedi il tuo ERP in questo elenco? Non ti preoccupare! Siamo in grado di interfacciarci con qualsiasi soluzione software, studiando la modalità migliore.

Le piattaforme della Suite sono in grado di integrarsi con gli ERP e gestionali in uso in azienda per inviare o ricevere documenti e dati, adattandosi al meglio alle necessità dell’organizzazione.

Globe – Document Intelligence è in grado di comunicare e scambiare in modo automatico informazioni e documenti con altri prodotti software. In questo modo avrai un unico punto d’accesso ai documenti e potrai gestire in modo centralizzato tutti i processi aziendali. Gli utenti non dovranno più spostarsi continuamente da un’applicazione all’altra o effettuare manualmente import di documenti e dati da un software all’altro.

Station – Document Exchanger è in grado di interfacciarsi con qualsiasi sistema informativo per automatizzare il caricamento dei dati o il loro recupero per la creazione di documenti in uno specifico formato.

Sendy, la soluzione di Document composition, è in grado di gestire interattivamente gli spool prodotti dagli ERP per elaborarli secondo esigenze specifiche e non standardizzabili. L’utente avrà a disposizione all’interno del gestionale opzioni aggiuntive che sembreranno far parte del gestionale stesso, pur essendo rese possibili da Sendy da cui verranno attivate senza intermediazioni.

DuploDB – Fast Data Sync permette di risolvere problematiche legate all’interscambio di dati supportando tutti i principali DBMS (come SQL Server, Oracle, DB2, ecc.) e sistemi operativi presenti sul mercato per sincronizzare in modo bidirezionale i dati tra database.


Scopri alcune Solutions create con COLLHUBORATE

Vuoi saperne di più sulle Solutions COLLHUBORATE integrate con i tuoi software aziendali?
Compila il form per richiedere un approfondimento!
Digita le parole che vuoi cercare...